Bova Marina (RC), AIAB organizza “Buon Compleanno Bio”

Bio Sangri Parti

Questo post é stato letto 19090 volte!

Bio Sangri Parti
Bio Sangri Parti
Venerdì 22 luglio 2011 ricorre il 20° anniversario della pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale ilRegolamento CEE 2092/91 Regolamento (CEE) n. 2092/91 del Consiglio, del 24 giugno 1991, primo al mondo, che disciplinava il biologico: descriveva il metodo, dava le regole perl’etichettatura dei prodotti e le modalità di certificazione a garanzia di tutto il sistema.
AIAB Calabria per festeggiare l’innegabile successo di vent’anni di agricoltura di qualità organizza per Venerdì 22 Luglio 2011 presso L’Angolo Bio, in via Marina a Bova Marina (RC) l’evento “Buon Compleanno Bio” una cena a base di prodotti biologici in collaborazione con L’AngoloBio.
A seguire, sempre nella stessa location si terrà il “Bio Sangria Party” con frutta e vinobiologico.Con questo evento AIAB Calabria vuole promuovere l’agricoltura biologica come elemento diforza del settore agricolo della Calabria, dato dal riconosciuto valore aggiunto dei suoi prodotti, daibenefici socioeconomici che ricadono sui produttori nonché dagli effetti positivi sull’ambiente, sullasalute pubblica, sullo sviluppo rurale e sul benessere animale.
AIAB Calabria incoraggia tutte le iniziative finalizzate a veicolare informazioni più accurate suiprincipi e sugli obiettivi dell’agricoltura biologica e sui suoi effetti positivi, volte a promuovere losviluppo di questo mercato, sensibilizzando i consumatori e migliorando la trasparenza e la fiducianel sistema.

Questo post é stato letto 19090 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *