Bova Marina, la Voce del Sud presenta il volume “Avvelenati”

Questo post é stato letto 28220 volte!

locandina avvelenati

Bova Marina – L’Associazione culturale “La Voce del Sud”, con la collaborazione dell’Associazione Laurentianum ed il Movimento di Difesa Ambientale “Preziosa Zavettieri”, presenta, domenica alle ore 17.30 presso l’Istituto Ellenofono di Bova Marina, il volume “Avvelenati” di Giuseppe Baldessarro e Manuela Iatì.

Oltre agli autori, interverranno Saverio Zuccalà (Voce del Sud), Giovanna Mafrica (Ass.“Preziosa Zavettieri”), Antonino Mangiola (Ass. Laurentianum) ed Enzo Vinci (Melito Tv).

Modererà l’incontro Giuseppe Cilione, giornalista de Il Quotidiano della Calabria.
<<L’incontro di domenica si inserisce in un percorso di eventi di carattere culturale in cui siamo impegnati da tempo – si legge in una nota di presentazione -. Iniziative legate tutte da un sottile filo rosso in cui si annodano cultura, attualità, educazione alla legalità, rispetto per l’ambiente, confronto e riflessione. Si tratta di valori ed aspetti che sono compendiati ed esaltati fra le pagine di un libro, “Avvelenati”, che ha già catturato l’attenzione di tanti calabresi.

Un’inchiesta che va a rovistare fra i meandri di eventi ed accadimenti che hanno segnato la storia dell’Italia e del Mondo e che alla fin della fiera sembrano esser tutti avvolti da un filo rosso che ci riporta proprio nella nostra terra. Le navi dei veleni, l’affare somalo e l’omicidio di Ilaria Alpi, il centro Enea di Rotondella e la strage di Ustica con tante figure inquietanti che si stagliano sullo sfondo sono il vivace plafond di una storia proprio da raccontare>>.

Questo post é stato letto 28220 volte!

Author: Nino Saladino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *