Borghi Solidali tra musica e una “boccata” d’ossigeno

unomattina borghi solidali

Questo post é stato letto 18540 volte!

borghi solidali
borghi solidali

Seminario sulla costruzione della zampogna e concerto per il Si all’Ossigeno ed il No al carbone. Sono questi i due prossimi appuntamenti organizzati dall’Agenzia dei Borghi Solidali all’interno dell’area grecanica.

Il primo appuntamento è previsto per oggi, mercoledì 22 agosto, in Piazza Municipio a Roghudi Nuovo, in collaborazione con il Museo dello Strumento musicale. Alle ore 19 seminario sulla costruzione della zampogna a cura del maestro Sergio di Giorgio. Alle 21.30, invece, performance musicale Tributo a Leone Romeo a cura di Danilo Brancati. Ci sarà una degustazione a cura della Bottega di Bacco di Roghudi.

Grande attesa invece per giovedì 23 agosto a Pentedattilo con il concerto Oxygen. La data scelta, inoltre, assume un valore maggiore in quanto ricorre ad un mese esatto dalla decisione della Regione Calabria per il ricorso al Tar contro il parere Via per la costruzione della centrale a carbone a Saline Joniche. Il concerto si terrà nel Teatro all’aperto a partire dalle 20.30 e vedrà alternarsi sul palco i Bad Chili, i Teresa Masciarà e i Donatori di Organo, i Veneregrida, La Corte di Alice e i Proxima Centauri.

L’Agenzia dei Borghi Solidali rinnova il suo SI all’Ossigeno, ringraziando i gruppi che gratuitamente suoneranno in nome dell’ecologia e per una Calabria sostenibile e piu’ vivibile, nella riscoperta dei valori e dei principi ispirati alle nostre radici..

Saranno presenti, altresì, dei produttori locali che esporranno i loro prodotti ed un punto ristoro.

Questo post é stato letto 18540 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *