Questo post é stato letto 21530 volte!
Grande successo martedì 20 novembre scorso per il primo dei due seminari teatrali in programma realizzato dall’Agenzia dei Borghi Solidali in collaborazione con la compagnia teatrale Officine Ioniche delle Arti, con i testi tratti dalle opere Cecè di Luigi Pirandello e L’Orso di Anton Cechov.
Lo Spaziofiera di Roghudi Nuovo si è piacevolmente animato con la grande adesione di partecipanti, in due ore intense di laboratorio pratico sul “gioco teatrale”, condotto dagli attori Maria Milasi e Americo Melchionda. Oltre quaranta partecipanti si sono cimentati nella recitazione teatrale imparando i rudimenti dell’arte.
Tra gli obiettivi dell’attività, l’importanza terapeutica e didattica del teatro. Destinatari principali dell’azione sono stati infatti gli utenti dell’associazione Piccola Opera, delle cooperative Rinascita e Marta e della comunità Cereso, insieme ad appassionati di tutte le età. Il gruppo, guidato dagli attori professionisti, è riuscito a creare un bel clima di lavoro, di integrazione, divertimento ed emozionalità. “E’ stata una giornata intensa, ricca di sensazioni positive. I partecipanti, seppur attori amatoriali, hanno colto a pieno il senso ed i significati del fare teatro” ha commentato Maria Milasi, attrice e docente del seminario.
Appuntamento quindi, come da programma, al secondo incontro con partecipazione gratuita, previsto per il 6 dicembre prossimo, dalle 15.30 alle 17.30, sempre presso lo Spaziofiera di Roghudi Nuovo. Per Info www.borghisolidali.it .
Questo post é stato letto 21530 volte!