Borghi Solidali, grande attesa per la 2^ edizione del concorso fotografico “Paesaggi d’Istante”

borghi solidali 24 novembre

Questo post é stato letto 18300 volte!

borghi solidali 24 novembre
borghi solidali 24 novembre

Grande attesa anche per la seconda edizione del concorso fotografico a premi “Paesaggi d’Istante”. Dopo il successo della prima edizione, l’Associazione Pro-Pentedattilo ONLUS ha deciso di riproporre nuovamente il concorso in collaborazione con Agenzia dei Borghi Solidali, con Ecolandia – Parco Ludico Tecnologico Ambientale, con il Cine Foto Club Vanni Andreoni di Reggio Calabria e con la rivista trimestrale Calabria Sconosciuta, Il concorso ha lo scopo di redigere un repertorio iconografico dell’ambito territoriale italiano, con particolare riferimento all’Area Grecanica della Provincia di RC, evidenziando non solo i beni architettonici, paesaggistici e demoetnoantropologici che in esso insistono ma anche le aree degradate e criticità presenti e gli episodi di valorizzazione sostenibile.

Per tale motivo l’Agenzia dei Borghi Solidali ha deciso di tenere una conferenza stampa, alle ore 15.30, per presentare le peculiarità di questo concorso

Il concorso quest’anno si avvarrà della presenza del fotografo internazionale Ernesto Bazan, in qualità di presidente di giuria. La commissione esaminatrice sarà composta anche da Vincenzo Antonino, BFI, socio del Cine Foto Club “Vanni Andreoni” – BFI, Daniela Sidari, Docente Fiaf, Giacomo Falcone, Delegato FIAF per la provincia di Reggio Calabria, Demetrio Filocamo e Ninni Donato, fotografi, e di Giuseppe Toscano, Presidente Associazione Pro Pentedattilo Onlus – Agenzia dei Borghi Solidali. Segreteria di giuria Fabio Macheda e Elena Trunfio.

Subito dopo, alle ore 16, si terrà l’Inaugurazione della mostra “Fotografia Narrativa” di Domenico Lofaro, Vincenzo Penna ed Antonio Sollazzo . Un tuffo nel mondo della fotografia grazie agli scatti di questi tre fotografi che con le loro opere riescono ad immortalare estratti della realtà circostante. I tre fotografi, inoltre, dal 14 al 16 dicembre 2012 terranno un Workshop di Fotografia del Paesaggio nell’ambito degli In-Seminari Sostenibili.

A seguire un Sabato Letterario..con Pina Lupoi. Ritorna l’appuntamento con i momenti letterari nella splendida cornice di Pentedattilo.

L’appuntamento è per Sabato 24 Novembre 2012 presso Casa della Pace a Pentedattilo.

Questo post é stato letto 18300 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *