Borghi Solidali, a Roghudi Nuovo inaugurazione mostra di fotografia “Paesaggi d’Istanti”

unomattina borghi solidali

Questo post é stato letto 43920 volte!

borghi solidali
borghi solidali

La mostra “Paesaggi D’Istante” apre i battenti a Roghudi Nuovo. Domani sera, 1 Giugno 2012, alle ore 18 si terrà la “prima” assoluta delle opere vincitrici e finaliste della prima edizione del concorso fotografico indetto dall’Agenzia dei Borghi Solidali in collaborazione con “Cine Foto Club Vanni Andreoni” di Reggio Calabria. Nei locali dello Spazio Fiera verranno esposte le fotografie più rappresentative che sono riuscite ad immortalare aspetti importanti del territorio dell’aria grecanica.

La mostra stessa apparirà, inoltre, come attività svolta dal Cine Foto Club Vanni Andreoni congiuntamente con Borghi Solidali, nell’annuario FIAF 2013.

Durante l’inaugurazione verranno consegnati gli attestati di partecipazione a tutti gli autori che hanno aderito al concorso.

Inoltre, ai partecipanti verrà donata la possibilità di “donare” la propria opera all’Agenzia dei Borghi Solidali che potrà essere utilizzata per la realizzazione di prodotti non esplicitamente indicati dal bando. Anche in questo caso, la paternità delle immagini rimarrà dell’autore che verrà sempre espresso

Le opere erano state selezionate dalla giuria composta da Vincenzo Antonino BFI, socio del Cine Foto Club “Vanni Andreoni” – BFI, Daniela Sidari docente FIAF, Giacomo Falcone delegato FIAF per la provincia di Reggio Calabria, Demetrio Filocamo fotografo, Giuseppe Toscano presidente Associazione Pro Pentedattilo Onlus – Agenzia dei Borghi Solidali.

La fotografia “Il Gatto del Borgo” di Fabio Orlando si é aggiudicato il premio assoluto mentre le vittorie nelle quattro categorie specifiche sono state ottenute da L’immensa distesa” di Francesco Barillà, “Amendolea” di Demetrio Surace, “Rifugio del Pastore” di Massimo Collini” e “Castello Ruffo Amendolea con sfondo della Fiumara” di Angelo Romeo.

Le opere vincitrici saranno pubblicate su cinque diverse copertine della rivista trimestrale “Calabria Sconosciuta” mentre i vincitori riceveranno, altresì, un abbonamento annuale della rivista stessa.

Questo post é stato letto 43920 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *