Questo post é stato letto 21870 volte!
Bolletta dell’acqua a Reggio Calabria alle stelle, Forza Italia: “Le bollette inviate quest’anno non tengono conto della non potabilità dell’acqua”.
Bolletta dell’acqua a Reggio Calabria, interviene Forza Italia
I consiglieri comunali di Forza Italia, Mary Caracciolo (capogruppo), Pasquale Imbalzano, Lucio Dattola e Giuseppe D’Ascoli, con una nota stampa, si sono espressi in merito all’arrivo – negli ultimi giorni – delle bollette idriche, dal Comune di Reggio Calabria, per il tramite della società Hermes.
“Le esose bollette – sostengono – inviate ai residenti della zona di Archi, Archi Cep; Archi Carmine, Scalone e Gallina di Archi non tengono conto dell’ordinanza di non potabilità dell’acqua del 2012; dimenticando quindi la necessità in questi casi di applicare la riduzione del 50 per cento delle somme; in ragione degli evidenti disagi creati ai cittadini”.
Le richieste
“Le bollette inviate quest’anno – aggiungono i consiglieri – non tengono conto della non potabilità dell’acqua. Pertanto abbiamo chiesto mediante una missiva del 15 febbraio inviata al sindaco Falcomatà e all’amministratore delegato della Società Hermes il perché non sia stata prevista la riduzione della fattura del servizio idrico integrato. E soprattutto il ricalcolo delle fatture “pazze” inviate ai residenti di quelle zone; affinché sia applicata finalmente la riduzione del 50 per cento”.
Questo post é stato letto 21870 volte!