Questo post é stato letto 36150 volte!
Nella giornata di ieri 28 Ottobre si è realizzata una rilevante iniziativa che ha unito sport, passione e solidarietà.
Si è svolto infatti, al “Campoli” di Bocale, l’evento benefico “Un gol per la speranza”. Hanno giocato ben tre squadre, protagoniste del triangolare organizzato da Maurizio Albanese, Presidente dell’associazione Angeli Bianchi Onlus.
Ancora una volta il calcio è il veicolo utilizzato come tramite per coinvolgere il grande pubblico in eventi di rilevanza sociale; peccato però che, forse a causa del maltempo che ha colpito la città, di pubblico accorso allo stadio di Bocale ce ne fosse ben poco.
Importante invece, l’impegno profuso dai rappresentanti delle tre squadre, sia in campo che fuori: l’ammontare delle donazioni in favore del piccolo Nicola, bambino tetraplegico che necessita di continue visite e interventi, ha raggiunto € 550 grazie al contributo degli atleti e della società Bocale Calcio, oltre che del Senatore Renato Meduri (nella foto, tra Maurizio Albanese e Filippo Cogliandro), intervenuto come sempre in occasioni del genere in cui la solidarietà conta più di un pallone che rotola.
Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, al termine delle tre mini-partite di circa 25′ ciascuna, ad aggiudicarsi il trofeo è stato il Bocale, vittorioso contro entrambe le avversarie per 3-1; nella sfida conclusiva, successo della squadra mista Assessori-Giornalisti per 4-2 contro gli Angeli Bianchi Onlus.
Forfait dell’ultimo minuto da parte del Sindaco Giuseppe Falcomatà, causa un lutto familiare; da parte del Bocale Calcio le più sentite condoglianze.
Questo post é stato letto 36150 volte!