Bocale (RC), donata statua Madonna di Polsi a spiaggia del Calypso

benedizione Mandonna Polsi

Questo post é stato letto 49920 volte!

benedizione Mandonna Polsi
benedizione Mandonna Polsi
Il 18 maggio 2011 alle ore 10:30 a Bocale II sulla spiaggia del lido Calypso, il rettore del Santuario di Polsi Don Pino Strangio, unitamente alle autorità Religiose di Bocale e Lazzaro, ha benedetto una copia della Statua della Madonna di Polsi, che lui stesso ha donato alla spiaggia del Calypso.
La statua dopo la funzione religiosa, è stata portata negli abissi dai sommozzatori della scuola subacquea  “Diving Yoghi S.E.A. Scubapro”.
I sub hanno preso la statua benedetta e hanno iniziato la loro immersione, uno dei sub riprendeva tutto l’evento, dando possibilità alle numerose persone intervenute di seguire la sua messa in posa sul fondale in diretta dalla terrazza del Ristorante Pizzeria la Baita del lido Calypso.
Lasciata la statua nella grotta naturale, la piccola Francesca portava una corona di rose, donata da Don Mimmo parroco di Lazzaro,  in immersione e la appoggiava vicino alla Madonna della Montagna.
Madonnina Polsi nel fondale
Madonnina Polsi nel fondale
Tale manifestazione è stata realizzata ed è nata per rafforzare ancora di più il gemellaggio Mari e Monti che vi è da oltre 10 anni con i pizzaioli del Calypso YeYe e dall’estate scorsa con i sub della scuola subacquea “Diving Yoghi S.E.A. Scubapro”.
Gli organizzatori della manifestazione, Giorgio e Antonello Riggio (titolari della Struttura Calypso Yeye) e Vincenzo Borrelli (titolare del Diving Yoghi sito all’interno della Struttura Calypso), sono rimasti contenti della partecipazione di tutte le persone di Bocale e di tutta la provincia Reggina, che tanto sente la Madonna della Montagna.
Alla Manifestazione hanno preso parte autorità locali, scuole di pizzaioli proveniente dalla Sicilia, sommozzatori provenienti da diverse parti di Italia.
La squadra di sub che fa parte del diving yoghi è formata da: Vincenzo Borrelli, Francesca Riggio, Carmelo Scappatura, Di Tullio Nello, Di Nuzzo Giovanni, Di Tullio Fortunato, Giuseppe Morale, Falduto Giuseppe e Crea Domenico.

Questo post é stato letto 49920 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *