Bocale (RC), assemblea pubblica “S.O.S. salviamo la spiaggia”

locandina salviamo la spiaggia bocale

Questo post é stato letto 25650 volte!

locandina salviamo la spiaggia bocale
locandina salviamo la spiaggia bocale

La ProLoco, il Comitato per la protezione della costa e gli operatori turistici balneari, continuano a lanciare l’ S.O.S. per il salvataggio della spiaggia di Bocale.

In questo sforzo sono incoraggiati dall’importante risultato ottenuto dalla sottoscrizione popolare che il paese, con una mobilitazione di massa mai vista in passato, in pochissimi giorni, ha raccolto oltre 2000 firme.

Una petizione condivisa all’unanimità, quindi, che ha registrato, non solo l’adesione dei residenti, ma anche dei tanti reggini, assidui frequentatori del nostro litorale marino.

Con essa i sottoscrittori rivendicano con forza l’immediato inizio dei lavori previsti per la salvaguardia ed il recupero della spiaggia del primo tratto di costa ed il finanziamento delle tratte successive, atte a prevenire il processo di erosione che inesorabilmente da tempo avanza fino a punta Pellaro.

A tale scopo La Pro Loco, organizza per domani 3 aprile, alle ore 18,00 presso la sala “Don Barberi” di Bocale un’assemblea pubblica sul tema S.O.S.: salviamo la spiaggia di Bocale.

All’incontro sono stati invitati: l’On.le Lella Golfo, il Presidente della Giunta Regionale della Calabria, il Presidente della Provincia di Reggio Calabria, il Sindaco F.F. del Comune di RC, il sindaco del Comune di Motta S.G. ed il Presidente della XV^ Circoscrizione.

Questo post é stato letto 25650 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *