Bocale Admo, ecco Alegria Florez

Questo post é stato letto 15190 volte!

Mister Saviano ha una freccia in più al suo arco. Il Bocale Calcio ADMO, ha ufficializzato l’arrivo in biancorosso del calciatore colombiano Jairo Luis Alegria Florez.

Classe 1998, nativo di Bogotà, (Colombia), Alegria è un attaccante dalle grandi qualità tecniche, dalla fisicità esplosiva, unita ad un ottimo fiuto per il gol. In patria ha giocato solo a livello giovanile, volando poi nella Repubblica Dominicana dove ha disputato le ultime quattro stagioni militando in massima serie.

Sull’isola caraibica, ha vestito la casacca dello Jarabacoa nel 2022 e dell’Atletico Vega Real nel 2023. In mezzo a queste due esperienze, la sua prima avventura italiana: nella scorsa stagione è approdato in Sicilia, nel club di Eccellenza della Jonica FC, di Santa Teresa di Riva in provincia di Messina, dove ha messo a segno 7 reti pur saltando quasi tutto il girone di andata e l’inizio del ritorno a causa di un infortunio muscolare.

Molto duttile, può giocare tanto da seconda punta quanto da prima, può risultare imprendibile se gli si concede spazio, ma anche nello stretto sa farsi valere con il suo dribbling fulmineo.

Questo post é stato letto 15190 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.