Questo post é stato letto 19600 volte!
Si è tenuto ieri, all’interno di Palazzo Campanella, un incontro riguardante le annose difficoltà economiche in cui versa l’Ansaldo-Breda, con relativi riflessi negativi sui dipendenti dello stabilimento reggino delle O.ME.CA.. Presenti le sigle sindacali Fim-Cisl, Uil, Fiomm-Cgil, Ugl, Fifmic, ricevute dal Governatore Giuseppe Scopelliti.
Soddisfatto il capogruppo in consiglio regionale della lista “Scopelliti Presidente”, On. Giovanni Bilardi: <<L’incontro è servito a pianificare ogni iniziativa possibile, atta a delineare un futuro scenario positivo – afferma Bilardi – Già il 30 settembre scorso, abbiamo ascoltato in sede di II Commissione le richieste dei dirigenti di Ansaldo-Breda, che hanno manifestato l’esigenza di un ripianamento, cui Finmeccanica non riesce da sola ad ottemperare.
Il Governatore Scopelliti si è messo in contatto già stamane col Ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, per promuovere un tavolo tecnico che avverrà a Roma probabilmente la settimana prossima, alla presenza del Governatore stesso oltre che di Finmeccanica ed Ansaldo-Breda>>.
<<Ci preme tutelare – sottolinea Bilardi – il capitale umano alle dipendenze di Ansaldo-Breda, azienda che annovera 2600 unità tra operai ed impiegati in tutta Italia, di cui ben 420 soltanto nello stabilimento O.ME.CA. di Reggio Calabria. La cessazione dell’attività sarebbe una scelta scellerata, che va evitata in ogni modo, trattandosi di un marchio forte oltre che un’industria capace di creare prodotti d’eccellenza>>.
Questo post é stato letto 19600 volte!