Questo post é stato letto 29500 volte!
Continua incessante l’attività dell’ente provinciale in relazione alla viabilità ed alle fiumare che gravitano del territorio dell’Area Grecanica. Interventi importanti a tutela e salvaguardia del nostro territorio stanno andando avanti spediti nei relative iter per fornire le dovute risposte alla cittadinanza.
Nell’ambito di questi interventi va segnalato che è stato aggiudicato l’appalto per la sistemazione del piano viario, messa in sicurezza, implementazione della segnaletica, scarifica e tappettino per la strada provinciale 64 che da Palizzi Marina conduce a Palizzi Superiore per il quale l’ente provinciale aveva stanziato un finanziamento di euro trecentomila.
Nei prossimi giorni, si procederà alla firma del contratto ed alla consegna dei lavori alla ditta che si è aggiudicata la gara. Inoltre, è stata espletata la gara d’appalto, per la strada provinciale, Condofuri Marina – Condofuri Superiore per la quale era stato elargito un finanziamento dell’importo di trecentomila euro. Per pari importo è stata espletata la gara d’appalto in relazione alla strada provinciale che va Ferruzzano Scalo a Ferruzzano Superiore. Anche in questo caso, si tratterà di effettuare la collocazione di nuova segnaletica, realizzare le opere necessarie per la messa in sicurezza, la scarifica e la riqualificazione del manto stradale.
Non solo la viabilità ma anche le fiumare costituiscono un patrimonio importante di questo territorio al quale l’amministrazione provinciale non lesina di porre le dovute attenzioni. Sia il Tuccio che l’Amendolea costituiscono una risorsa importante per il territorio dell’Area Grecanica ma, al contempo, occasione di sviluppo, necessitano altresì di interventi di sistemazione idraulica e messa in sicurezza. Proprio in questa ottica, l’ente provinciale ha espletato le relative gare di appalto. L’importo stanziato per i lavori di messa in sicurezza e sistemazione idraulica del torrente Amendolea, in antichità navigabile, è pari ad euro settecentomila mentre per la fiumara del Tuccio ammonta ad euro trecentomila.
Questo post é stato letto 29500 volte!