Questo post é stato letto 26520 volte!
I Carabinieri della Stazione di Careri hanno tratto in arresto un 20enne di Benestare, già noto alle FF.OO., in esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa da Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Locri, poiché ritenuto responsabile del reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di stupefacenti, nonché del reato di truffa e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Tale provvedimento restrittivo, emesso su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri, che ha concordato pianamente con le risultanze investigative rapportate dall’Arma, è relativo ad attività d’indagine che ha avuto inizio nel febbraio scorso.
Come si ricorderà l’indagato, unitamente ad un minorenne, durante un controllo, eseguito nell’ambito dei servizi straordinari del territorio, disposti dal Comando Gruppo Carabinieri di Locri e finalizzati a reprimere i reati attinenti gli stupefacenti, è stato trovato in possesso di circa 95 grammi di “cocaina”, confezionata all’interno di un involucro in cellophane. Lo stesso, alla vista dei Carabinieri, ha tentato vanamente la fuga, durante la quale ha anche cercato di disfarsi della sostanza stupefacente gettandola dal finestrino.
I Carabinieri, oltre a recuperare immediatamente la “cocaina”, dopo un breve inseguimento, hanno bloccato l’autovettura condotta dal giovane e hanno effettuato una perquisizione personale e veicolare, rinvenendo anche una somma contante pari a 440 euro in banconote di diverso taglio.
L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Locri su disposizioni impartire dall’Autorità Giudiziaria di Locri.
Questo post é stato letto 26520 volte!