Questo post é stato letto 26250 volte!
Sarà presentato domani, domenica 15 dicembre, alle ore 18:00, presso la sala Mostre della Provincia di Reggio Calabria la seconda edizione del calendario “Una dozzina per l’Ail” che quest’anno ha per tema “l’umanità”.
Organizzato dall’associazione “Le Cicliche”, accanto all’evento “Calendario”, però, quest’anno corre una iniziativa parallela, con il medesimo fine, che sarà illustrata sempre domenica nell’ambito della presentazione di “Una dozzina per l’Ail”. Si chiama “Uno scatto per la felicità” ed è una mostra fotografica realizzata con scatti artistici provenienti da tutta Europa.
Dopo il successo della prima edizione, grazie alla quale è stato possibile raccogliere con la vendita del calendario una cifra tale da sostenere concretamente il reparto di Ematologia dell’ospedale “Bianchi-Melacrino-Morelli”, di Reggio Calabria, con l’acquisto di un macchinario per la sanificazione dell’aria e delle persone, numerosi presidi medici, ma anche attrezzature ludico-ricreative per i bambini, acquistati con l’intero ricavato della vendita del calendario, si cerca di raggiungere e superare quell’obiettivo.
Per la nuova edizione gli scatti sono di fotografi provenienti da tutt’Italia. “Il primo grazie – sottolineano ancora gli organizzatori – va agli umanisti fotografi che anche quest’anno hanno voluto regalare il proprio contributo al calendario. E’ una collaborazione che va oltre lo scatto. E’ il dono del tempo, della passione, della genialità, della timidezza, della professionalità e dell’amicizia che c’hanno messo. Dunque grazie ad Andrea Cannizzaro, Loredana Guinicelli, Fabio Itri, Domenico Lofaro, Raffaele Mortelliti, Enzo Penna. A loro si sono aggiunti i nuovi amici isolani Nino Bartuccio e Gianmarco Vetrano con sicula energia e ferry boat.
Ogni pagina del calendario sarà dedicata ad un protagonista di vita reale e di tutti i giorni della città di Reggio Calabria, che tanto fa quotidianamente per la comunità.
Questo post é stato letto 26250 volte!