Basket, 25 Febbario la “Settimana Azzurra” FIP a Locri (RC), presenti Tolotti e Bizzozi

Questo post é stato letto 30180 volte!

Eutimo '95 basket locri

di Domenica Bumbaca

Sta girando l’Italia, la Federazione Italiana di Pallacanestro con l’evento sportivo “Settimana Azzurra”, inserito nell’ambito del progetto di qualificazione nazionale maschile. Anche la città di Locri ha aderito all’appuntamento ospitando la kermesse il 25 febbraio nell’impianto del Palazzetto dello Sport di contrada Licino. Per l’occasione giungeranno in città il campione Gustavo Tolotti, ex cestista e allenatore azzurro ed ex giocatore della Viola Basket e  Stefano Bizzozi, tecnico del settore squadre nazionali della Federazione italiana Pallacanestro.

A fare gli onori di casa la società di pallacanestro Eutimo ’95 Basket Locri che sotto la guida del presidente Enzo Schirrripa coadiuvato dal suo staff tecnico, ospiterà molte altre associazioni sportive del territorio che hanno aderito al progetto. Tra le società partecipanti spiccano i nomi dell’ Ymca Siderno, della Polisportiva Gioiosa Marina, Jonica Roccella e N.B. Soverato.

Il programma per una full immersion sul mondo cestistico prevede dalle ore 17 alle 18.30 un allenamento con una selezione under 17 delle Società Eutimo Locri, Ymca, Gioiosa Marina, Jonica Roccella e N.B. Soverato, tenuto dal tecnico Bizzozi. Seguirà per circa mezz’ora un incontro con Gustavo Tolotti, che racconterà la sua esperienza di giocatore ed allenatore, dando qualche consiglio agli atleti e tecnici, e alle 19 sempre Stefano Bizzozi terrà una riunione di aggiornamento per allenatori del comprensorio.

“L’invito – dice il dirigente locrese Schirripa- è esteso a chiunque volesse assistere a questa iniziativa. Un’ occasione per dare lustro alla nostra città che ospiterà il movimento FIP e vorrà condividere questa giornata insieme ad istruttori ed atleti”. Proprio come vuole il programma de “ Le Settimane Azzurre” lo scopo è quello di garantire la presenza sul territorio dei tecnici federali, integrando quanto già viene sviluppato dagli staff territoriali.

Questo post é stato letto 30180 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *