Questo post é stato letto 23020 volte!
L’Associazione Culturale “Fenice dello Stretto” promuove venerdì 13 Luglio, alle ore 22:00, presso il Lido Malibu di Franco D’Aspromonte di Bagnara Calabra, il reading “Il tacco di Dio” interpretato da Katia Colica e Antonio Aprile, tratto dal romanzo – reportage “Il tacco di Dio” di Katia Colica.
“Il tacco di Dio” è una ballata urbana tratta dalle pagine più intense dell’omonimo libro dove musica e lettura prendono lentamente il posto delle vite di chi abita un quartiere a molti sconosciuto, per raccontare le storie di chi è stato messo da parte e dimenticato.
È un reading in cui si risvegliano i lati oscuri di una città e diventano essi stessi racconto, mentre le sonorità che li sottolineano lasciano decantare gli incubi e i sogni degli abitanti come dentro un barattolo. Approdato, tra le altre tappe, sul prestigioso palco della festa dell’Unità di Roma dove è andato in scena il 26 giugno alle Terme di Caracalla, il reading si presenta come un’alchimia tra parole e musica, in cui i personaggi prendono forma con un filo di voce. Nel corso della serata si potranno gustare gratuitamente:
– gelato artigianale (offerto dal “Bar Delizie” di Antonio Paone);
– frutta fresca (offerta da “L’angolo della frutta” di Angela Barilà);
– Bergamina (offerta da “Saper Srl” di Cosimo Salzone);
– spaghettata al chiaro di luna (offerta dal Lido Malibu di Franco D’Aspromonte).
Durante la serata sarà possibile acquistare il libro
Questo post é stato letto 23020 volte!