Questo post é stato letto 22020 volte!
Venerdì 21 dicembre 2012 alle ore 17.30, presso la sede della SOMS sita in via A. De Leo a Bagnara Calabra (RC), si terrà l’incontro “La fine di Gaia”, secondo appuntamento della rassegna di eventi tematici “A che ora è la fine del mondo?”, promossa dall’Associazione Culturale “Fenice dello Stretto” in collaborazione con la locale Società Operaia di Mutuo Soccorso.
Il millenarismo e la confutazione delle più celebri profezie apocalittiche, da Malachia a Nostradamus sino al Lungo Computo dei Maya, oltre alla divulgazione dei più recenti studi sui reali rischi astronomici corsi dal pianeta, saranno oggetto degli interventi di Natale Zappalà (storico), Stefania Guglielmo (studentessa) e Carmelo Barbaro (dottore in astronomia), moderati da Laura Dominici.
Il fine essenziale del dibattito sarà quello di dimostrare l’inattendibilità e l’inutilità delle ansie apocalittiche di cui ciclicamente soffrono gli esseri umani, mentre occorrerebbe una più costruttiva consapevolezza globale per poter davvero scongiurare una eventuale fine del mondo.
Questo post é stato letto 22020 volte!