Questo post é stato letto 22830 volte!
Straordinario successo di pubblico registrato lo scorso 22 febbraio presso i locali della Pizzeria “Al Vecchio Teatro” di Bagnara Calabra in occasione della prima edizione della Cena Solidale di Raccolta Fondi in sostegno alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Reggio Calabria organizzata dal Comitato di supporto “Bagnara c’è”.
La serata benefica ha fatto registrare un “tutto esaurito” di cui beneficeranno i 316 cani attualmente gestiti in totale autonomia dai volontari della Lega presso il rifugio di Campo Calabro (RC), che rischia la chiusura e la conseguente deportazione in altre strutture degli animali ivi ospitati. Uno spostamento certamente traumatico per i cani, data la continuità del rapporto pluriennale ormai instauratosi fra essi e i volontari che quotidianamente profondono il loro impegno e il loro tempo libero per accudire ogni singolo amico a quattro zampe.
Per tali ragioni la somma raccolta nel corso dell’evento sarà interamente devoluta per supportare finanziariamente la realizzazione della nuova Oasi Canina “Amici di Lola” di Rosalì (RC), i cui lavori di costruzione sono già in corso e dovranno essere ultimati entro maggio 2013.
A fronte della buona riuscita della manifestazione il Presidente della Lega del Cane di Reggio Calabria, Rosa Rogolino, e il Comitato “Bagnara c’è” nella persona della volontaria Angelica Surace, hanno ringraziato di vero cuore tutti coloro che hanno partecipato alla serata, i gestori e il personale della Pizzeria “Al Vecchio Teatro” per la cordialità e la grande generosità dimostrata, gli sponsor Calabria Pesca Srl, il Centro Estetico “Come una Venere” e la Gioielleria “Carrara”, Radiobagnaraweb, la Società Operaia di Mutuo Soccorso, le Associazioni “Capo Marturano”, “Fenice dello Stretto” e “Nuovi Orizzonti”, il corpo docente del Circolo Didattico “V. Morello”, l’A.C. Bagnarese, la simpatica madrina della serata Vienna, il Sindaco di Bagnara Cesare Zappia che ha promesso di istituzionalizzare il Comitato, e tutti coloro che con piccoli, grandi gesti di solidarietà hanno contribuito a scrivere una pagina di speranza per il futuro dei migliori amici dell’uomo.
Questo post é stato letto 22830 volte!