Questo post é stato letto 27670 volte!
Si è svolto ieri sera, venerdì 13 Luglio, alle ore 22:00, presso il Lido Malibu di Franco D’Aspromonte di Bagnara Calabra, il reading “Il tacco di Dio” interpretato da Katia Colica e Antonio Aprile, tratto dal romanzo – reportage “Il tacco di Dio” di Katia Colica, promosso dall’Associazione Culturale “Fenice dello Stretto”.
Dopo i saluti di Maria Francesca Fassari, presidente della Fenice dello Stretto, Katia Colica accompagnata dalla musica di Antonio Aprile ha letto alcuni brani tratti dal romanzo-documentario “Il tacco di Dio” e da altri suoi scritti pubblicati sul portale www.unonove.org.
Il reading ha messo in evidenza la difficoltosa situazione che alcune donne vivono nei cosiddetti ghetti del Sud, in quei luoghi cioè dislocati geograficamente lontani dal centro delle città, dove il processo di organizzazione diventa difficile da gestire per le stesse amministrazioni locali: l’abbandono, la solitudine, la violenza, lo sfruttamento e il dolore della possibilità di una emancipazione incompiuta.
Numerosi sono stati i presenti che, dopo la conclusione del reading, hanno consumato gelato artigianale, frutta fresca, Bergamina e spaghetti al pesce fresco, offerti rispettivamente da “Bar Delizie” di Antonio Paone, “L’angolo della frutta” di Angela Barilà, “Saper Srl” di Cosimo Salzone, Lido Malibu di Franco D’Aspromonte.
Una serata, in definitiva, all’insegna della riflessione con le parole e la musica ma anche dei sapori mediterranei mediante i prodotti tipici Made in Calabria.
Questo post é stato letto 27670 volte!