Bagnara (RC), Ana Caterina Morariu ospite del Gran Galà del Pescespada

Ana-Caterina-Morariu

Questo post é stato letto 64620 volte!

Ana-Caterina-Morariu
Ana-Caterina-Morariu

Ci sarà anche Ana Caterina Morariu tra gli ospiti del Gran Galà del Pescespada, all’interno della manifestazione dal titolo “Bagnara: tra nostalgia e orgoglio”, che si terrà stasera, Sabato 3 Agosto in Piazza Matteotti a partire dalle ore 22.00.

L’attrice, che ha vissuto parte della sua infanzia a Bagnara, è molto apprezzata nel mondo del cinema, ed ha già al suo attivo, nonostante la giovane età, numerosi film di successo e tantissime partecipazioni con ruoli di primo piano in fiction e mini-serie televisive.

Marco Tullio Giordana, Steven Soderbergh, Carlo Lizzani, Liliana Cavani e Francesco Patierno sono solo alcuni dei registi con cui ha lavorato, anche se, a lanciarla nel mondo del cinema è stato Carlo Verdone, che l’ha scelta per il ruolo di Cecilia in “Il mio miglior nemico”, personaggio che è valso all’attrice una candidatura al David di Donatello.

Considerata una delle attrici più versatili del panorama italiano, Ana Caterina Morariu spazia tra cinema e televisione con disinvoltura e notevole capacità recitativa. Nella sua carriera molti i ruoli drammatici interpretati, oltre a tante partecipazioni in commedie brillanti con a fianco attori di livello nazionale ed internazionale.

Quando sei nato non puoi più nasconderti, Ocean’s Twelve, Il sangue dei vinti, Tutto l’amore del mondo, La omicidi, Le cinque giornate di Milano, De Gasperi, l’uomo della speranza, La sacra famiglia, Il commissario De Luca, Il commissario Montalbano, Guerra e pace, Come tu mi vuoi, L’appello di un amico, sono solo alcuni dei titoli di film, fiction e miniserie televisive che hanno permesso ad Ana Caterina Morariu di essere considerata una delle più brave, poliedriche e talentuose attrici del cinema italiano.

Soddisfatto il presidente Bruno Ienco, che ha voluto sottolineare la simpatia, la disponibilità, e la grande umanità, dell’attrice italo-rumena, nell’accettare con entusiasmo l’invito della Pro Loco e dell’amministrazione comunale.

“Sono convinto – ha detto Ienco – che questa edizione del Gran Galà del Pescespada, impreziosita dalla presenza di Ana Caterina Morariu, con cui ci intratterremo la sera di Sabato parlando degli anni della sua permanenza nella cittadina della Costa Viola, metterà in vetrina una bella Bagnara, per la gioia di tutti coloro che la sceglieranno come meta per passare le vacanze, tra storia, cultura, enogastronomia, e tanto altro ancora.”

 

Questo post é stato letto 64620 volte!

Author: giovanni.mangiola

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *