Questo post é stato letto 37370 volte!
A volte Facebook , popolarissimo social network ormai entrato in pianta stabile nelle nostre vite quotidiane, trova il modo di stupirci. O meglio, a stupirci è l’uso che alcune persone armate di buona volontà ne fanno.
È il caso di “Bagnara Porta a Porta – Legalità chi ci sta”, gruppo di Facebook fondato da Adone Pistolesi, che ha promosso un’iniziativa lodevole tramite social network: una sorta di passaparola virtuale per raccogliere fondi per acquistare generi alimentari e ben di prima necessità.
L’iniziativa, partita il 30 novembre e valida fino a venerdì 20 dicembre 2013, prevedeva il raggiungimento dell’importo minimo di 500,00, tramite contributi minimi da 10,00 euro, da devolvere in beneficenza ad un ente o associazione locale che si occupi dei meno abbienti e nel giro di neanche 24 ore ha raggiunto la cifra di 350 euro, facendo prevedere che il budget minimo previsto verrà presto superato.
Gli aderenti, i cui nomi sono consultabili tramite il gruppo di Adone Pistole, hanno accolto con grande entusiasmo l’iniziativa.
Un piccolo, ma significativo, passo da parte della cittadinanza di Bagnara Calabra, che si sta mobilitando con una cifra simbolica per cercare di regalare un Natale più sereno ai propri concittadini più sfortunati.
Questo post é stato letto 37370 volte!