Questo post é stato letto 25440 volte!
di Francesco Iriti
In arrivo dalla Provincia un finanziamento per le attività connesse alla gestione del centro polivalente di Bagaladi. Molte le attività che vengono svolte all’interno di questo centro sito nel comune pre aspro montano che sono rese possibili anche grazie alle volontarie del posto che prestano alacremente il loro impegno al servizio della cittadinanza.
La notizia del finanziamento non fa altro che accrescere ulteriormente la volontà di continuare lungo il percorso intrapreso per ottenere ulteriori ed importanti successi.
E’ stato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune, Domenica Manti, che ringrazia per l’attenzione riservata al centro di aggregazione sia l’Assessore Provinciale Attilio Tucci che il Consigliere Provinciale Bernardo Russo.
«E’ una boccata di ossigeno che ci permette di programmare le attività sociali all’interno del centro – afferma l’assessore Manti – nel quale quotidianamente si ritrovano bambini e ragazzi che, con la dedizione e l’impegno di volontarie e volontari, socializzano in un luogo sicuro ed accogliente». Infatti, in un paese come Bagaladi, che conta circa mille abitanti, i momenti di aggregazione stanno alla base del quieto vivere e permettono di rafforzare quei legami di condivisione insiti in ognuno di noi. «Ringrazio l’assessore Tucci ed il consigliere Russo perché al nostro centro è stata destinata la somma più cospicua, a testimonianza del fatto – ha aggiunto l’assessore Manti – che il progetto presentato è stato valutato positivamente così come le attività dall’alto valore sociale compiuto». Un ulteriore riconoscimento per l’attuale amministrazione guidata dal giovane sindaco Federico Curatola che grazie alla sinergia degli altri membri politici, quasi tutti giovani, si sta contraddistinguendo in attività di sviluppo dell’intero paese.
Tra le attività intraprese dall’assessorato alle politiche sociali del comune di Bagaladi sin dal suo insediamento, spiccano quelle per il Natale. Infatti, gli alberi delle piazze del paese saranno abbelliti con addobbi natalizi con materiali riciclati. Un’iniziativa per sensibilizzare grandi e piccoli sul tema del riciclaggio e del riutilizzo di materiali quali il cartone, la plastica, il vetro. Un intervento importante in un momento in cui il tema del rispetto dell’ambiente e delle energie alternative rimane al primo posto. Senza dimenticare il presepe vivente che ritorna nelle viuzze di questo borgo caratteristico riempiendo di colori e belle sensazioni il periodo natalizio.
Questo post é stato letto 25440 volte!