Questo post é stato letto 32870 volte!
Il Sindaco Federico Curatola e l’Assessore alle Politiche Sociali Mimma Manti comunicano che il Comune ha aderito all’avviso pubblico rivolto ai soggetti diversamente abili per il finanziamento di interventi per l’eliminazione delle barriere architettoniche e domotica nelle abitazioni private.
Destinatari degli interventi sono i disabili gravi che, alla data di presentazione della domanda, abbiano residenza anagrafica negli immobili interessati dall’intervento e il cui stato di salute sia certificato ai sensi della Legge 5 febbraio 1992, n. 104 art. 3 comma 3 e dell’art.20 della legge 3 agosto n.102 del 2009 sul contrasto alle frodi in materia di invalidità civile.
L’entità del contributo per la realizzazione degli interventi non può superare l’importo di 25.000,00 € iva inclusa, indipendentemente dall’importo dell’investimento. La quota di contributo pubblico è concessa per singolo intervento sulla base del Reddito annuo del nucleo familiare di appartenenza del richiedente.
Dato che i responsabili dell’attuazione delle operazioni e degli interventi previsti dal bando sono i Comuni della Regione Calabria, per accedere al contributo i destinatari dovranno presentare domanda al Comune di Bagaladi entro l’8 agosto. Il modello e le informazioni sono disponibili presso gli uffici del Comune o sul sito della Regione Calabria.
Questo post é stato letto 32870 volte!