Questo post é stato letto 19220 volte!
Seduta estiva per il Consiglio Comunale di Bagaladi. Il Presidente dell’Assemblea Salvatore Romeo ha convocato il civico consesso per giovedì 25 agosto alle ore 10 per discutere il seguente ordine del giorno:
- Approvazione verbale seduta precedente
- Discussione e determinazioni intorno all’accorpamento dei comuni con popolazione fino a 100 abitanti prevista dalla manovra finanziaria D.L. 13 agosto 2011 n°138
- Ratifica Delibera di Giunta Municipale 43/2011. Variazione di bilancio per contributo provinciale di €10.000 per manutenzione strade comunali.
- Ratifica Delibera di Giunta Municipale 44/2011. Variazione di bilancio per finanziamento regionale di € 117.913,73 intervento “Impianto fotovoltaico a servizio delle scuole comunali”.
“Nel corso della seduta – fa sapere il Presidente del Consiglio Comunale – verrà affrontato il tema attuale dell’accorpamento dei Comuni inferiori a mille abitanti. Provvedimento che se dovesse passare non riguarderebbe il nostro Comune che seppur di poco è superiore alla quota fissata dalla manovra del governo. Ma di concerto con il Sindaco abbiamo pensato di discutere e determinarci contro il provvedimento così come richiesto dall’Associazione Nazionale Piccoli Comuni e come già esternato dal Sindaco sulla stampa”.
Nei giorni scorsi, infatti, Federico Curatola aveva affidato alla stampa una sua nota in cui giudicava il provvedimento non risolutivo dei problemi del Paese e chiedeva al governo una politica seria e rigorosa sull’evasione fiscale invece di scegliere la strada più comoda ma più mortificante di tagliare i trasferimenti agli enti locali e gli enti più piccoli che però sono l’unica istituzione vicina veramente al cittadino.
Questo post é stato letto 19220 volte!