Bagaladi (RC), convenzione tra Comune e Cooperativa Tutela dell’Aspromonte

Federico Curatola

Questo post é stato letto 22530 volte!

Federico Curatola
Federico Curatola

Cura dell’ambiente, e manutenzione del verde urbano. Grazie alla convenzione stipulata tra il Comune di Bagaladi e la Cooperativa Tutela dell’Aspromonte, il piccolo centro aspromontano ha potenziato questi due servizi avvalendosi delle maestranze in fora alla cooperativa stessa, sovvenzionate dalla Regione Calabria.

Si tratta infatti di una convenzione non onerosa per il Comune, poichè le maestranze utilizzate percepiscono un sussidio da parte della Regione Calabria per 20 ore settimanali di lavoro.

“Abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa – dichiara il Sindaco Federico Curatola – perché ci consente di poter contare su professionalità utilissime al Comune ed al tempo stesso consentire il reinserimento occupazionale degli operatori coinvolti nel progetto che potranno così proseguire a percepire il sussidio regionale che altrimenti andrebbero a perdere”.

Con la sottoscrizione di tale convenzione, il Comune di Bagaladi avrà a “costo zero” anche un’assistente sociale ed un agronomo che coadiuveranno l’Amministrazione comunale nella realizzazione di progetti nel campo dei servizi sociali e della gestione e valorizzazione del patrimonio boschivo e forestale.

Questo post é stato letto 22530 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *