Questo post é stato letto 25140 volte!
Giornata Ecologica a Bagaladi. Sabato 17 luglio è stata organizzata questo importante appuntamento all’insegna della socializzazione e soprattutto del rispetto per l’Ambiente. L’evento è stato reso possibile grazie all’interessamento dell’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Federico Curatola, e si è avvalsa del patrocinio di Legambiente e del Parco Nazionale d’Aspromonte.
La giornata dedicata all’Ambiente, che rientra nell’ambito dell’iniziativa “Voler bene a Bagaladi” e che è stata creata grazie all’iniziativa dell’assessorato all’ambiente diretto da Tito Sgrò, richiamerà nel comune pre aspro montano tutti i gruppi di volontariato, le associazioni operanti sul territorio comunale, le cooperative ed i singoli cittadini.
“Partecipare significa, favorire il miglioramento della qualità della vita dei cittadini curando i luoghi d’incontro – ha dichiarato il sindaco Curatola – e gli spazi pubblici e prendersi cura concretamente dell’ambiente urbano”.
“Il nostro progetto “Giornata Ecologica” si propone di sensibilizzare i partecipanti, e indirettamente, tutte le persone – ha continuato l’assessore Sgrò – che assisteranno allo svolgersi dell’iniziativa, sui temi dell’ambiente e dell’ecologia, ma anche della qualità urbana che è fondamentale in un piccolo centro come Bagaladi”
La pulizia di alcune aree all’interno del paese; la sistemazione di buche, muretti e scalinate; la verniciatura di ringhiere negli spazi pubblici; la riqualificazione di aiuole con la piantumazione di fiori e piante. Sono questi gli interventi previsti a partire dalle ore 8 quando grandi e piccoli si ritroveranno presso la Piazza della Libertà dove riceveranno il necessario per aderire alla giornata ecologica.
A fine giornata, sempre in Piazza della Libertà, è previsto un momento conviviale offerto dall’Amministrazione Comunale, per stare ancora insieme e rendere divertente ciò che è sicuramente utile.
Questo post é stato letto 25140 volte!