Questo post é stato letto 19220 volte!
Musica, gastronomia, arte e tradizioni locali. L’agosto bagaladese sarà incentrato su questo. Si parte col botto giovedì 4 con lo spettacolo musicale di Mimmo Cavallaro e i Taranproject, un evento che richiamerà certamente una grande quantità di pubblico appassionato delle melodie e del ritmo della tarantella rivisitata in chiave moderna.
Il 5 agosto verrà inaugurato il Palazzo Misiano, spazio destinato a mostre, esposizioni, meeting ed altri eventi culturali. Infatti ospiterà la mostra “Arte è Cultura”, una collettiva di pittura che vedrà impegnati artisti locali.
Giorno 6 sarà la volta dei ragazzi del paese, protagonisti nel mese di luglio del primo “campus estivo”. Attraverso le immagini ed i racconti dei giovani si capirà il significato sociale dell’iniziativa realizzata. A seguire un altro momento musicale i cui protagonisti saranno “organetto e tamburello”. Giorno 7 poi la Festa del Gonfalone, con la tradizionale Sagra dei prodotti tipici che sarà allietata dalla musica dei “Briganti di terra d’Otranto” nella tappa bagaladese del Festival Paleariza.
Giorno 9 poi sarà la volta della Festa della montagna, ai Piani di Lopa, con l’esibizione del gruppo folk “I peddaroti”.
Dal 9 al 13 si terrà poi la quinta rassegna teatrale “arte e teatro in piazza”, organizzato dal Gruppo teatrale “I giovani del Gagini” e patrocinato dall’Amministrazione Comunale.
Questo post é stato letto 19220 volte!