Bagaladi (Rc), addobbi natalizi con materiali riciclati.

Questo post é stato letto 25400 volte!

Assessore Manti Domenica

Addobbi natalizi con materiali riciclati. E’ questa l’iniziativa del Comune di Bagaladi per sensibilizzare grandi e piccoli sul tema del riciclaggio e del riutilizzo di materiali quali il cartone, la plastica, il vetro.

A lanciare quest’iniziativa l’assessorato alle Politiche Sociali guidato da Mimma Manti che si avvale della collaborazione della consigliera comunale Francesca Sgrò e delle volontarie del Centro Polivalente.

Decine di attività commerciali coinvolte, attraverso il conferimento di materiali di risulta, tanti i bambini impegnati nelle ore pomeridiane a realizzare gli addobbi che andranno ad abbellire, nel periodo natalizio, gli alberi delle piazze di Bagaladi.

“Un progetto – afferma l’assessore Manti – che attraverso l’arte degli addobbi natalizi mira a sensibilizzare, soprattutto i bambini, verso la buona pratica del riciclaggio.
Oggetti destinati alla spazzatura diventano palle di natale, stelline, parti di presepi, ecc. In questa società usa e getta ci troviamo sommersi da tonnellate di spazzatura. Ogni giorno buttiamo via oggetti ritenendoli inutili aggravando i problemi ambientali e per tale motivo abbiamo inteso avviare questa iniziativa che ha subito colto l’interesse di molti nostri concittadini”.

Sarà dunque un Natale diverso quello di Bagaladi, un Natale più ecologico e rispettoso della natura.

Questo post é stato letto 25400 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *