Questo post é stato letto 21130 volte!
Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Bagaladi ha “adottato un atleta” nell’ambito della campagna promossa dall’organizzazione internazionale Special Olympics International.
Su proposta dell’assessore allo sport Pietro Denisi, la giunta ha deliberato in merito all’adesione a questa iniziativa dall’alto valore sociale in quanto l’organizzazione proponente, fondata quarant’anni fa da Eunice Kennedy, sorella del compianto Presidente John Kennedy, ha come scopo principale il miglioramento della qualità della vita per individui con ritardi mentali.
In vista dei ventottesimi Giochi nazionali Estivi Special Olympics che si terranno a Biella nel giugno prossimo, il Comune, aderendo alla campagna “adotta un atleta”, partecipa fattivamente alla raccolta di fondi utili a coprire le spese per la partecipazione degli atleti calabresi alla manifestazione.
“Con un piccolo contributo – ha dichiarato l’assessore allo sport Denisi – forniamo ad un atleta l’opportunità di vivere la splendida esperienza dei Giochi Nazionali Special Olympics. E’ una tradizione consolidata che la nostra amministrazione ha inteso rinnovare anche per il 2012, partecipando così a questa gara di solidarietà”.
Questo post é stato letto 21130 volte!
1 thought on “Bagaladi aderisce alla campagna “Adotta un atleta””