Questo post é stato letto 26650 volte!
Con la prolusione svolta dal Prof. Antonino Spadaro, Università Mediterranea di Reggio Calabria, incentrata sulle tematiche dell’etica repubblicana e della riforma territoriale dello Stato, ha avuto inizio in data odierna presso la Scuola Superiore di Scienze delle Amministrazioni il Master in Managemnent delle Amministrazioni Pubbliche.
La platea dei destinatari, 36 persone, include sia operatori che già operano nel settore (funzionari pubblici, dipendenti, liberi professionisti e amministratori pubblici), sia giovani che mirano ad entrare nel settore (come professionisti, esterni o interni, agli enti pubblici, o anche amministratori locali) e comunque sono alla ricerca di percorsi professionalizzanti.
L’attività didattica e seminariale proseguirà con lezioni e seminari svolti da docenti di grande autorevolezza appartenenti, oltre che all’Unical, a prestigiose università italiane fra cui l’università di Roma la Sapienza, l’Università di Napoli Federico II e l’università di Palermo. In particolare nei prossimi giorni sarà presente il Prof. Giovanni Pitruzzella, Presidente dell’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, con lezioni su “ Pubblica Amministrazione e mercato, fra ordinamento interno e ordinamento comunitario”.
Questo post é stato letto 26650 volte!