Questo post é stato letto 21710 volte!
Il picco dell’influenza stagionale ha decimato i donatori di sangue mentre, naturalmente, la richiesta di emocomponenti, resta invariata. In questo periodo i nostri servizi trasfusionali vivono (ed ovviamente con loro, soprattutto i pazienti), un momento di grande criticità.
Questo è il motivo per cui sentiamo la necessità di sensibilizzare sia i donatori occasionali, sia coloro che, per timori infondati o per la scarsa consapevolezza dell’importanza del gesto non hanno mai pensato di avvicinarsi alla donazione del proprio sangue.
Il 23 febbraio prossimo l’autoemoteca ed i sanitari dell’AVIS saranno in piazza Municipio a Gallina, a disposizione dei volontari, dalle 8.00 alle 11.00.
Donare il sangue, oltre ad offrire la propria solidarietà a chi ne ha bisogno, costituiscce un buon metodo per controllare gratuitamente il proprio stato di salute.
Ed al termine della donazione AVIS Gallina offre ai propri donatori un momento di convivialità con il caffè ed il cornetto o, per chi ne avesse voglia, l’ormai tradizionale panino con la mortadella ed il bicchiere di vino rosso.
Questo post é stato letto 21710 volte!