Questo post é stato letto 27040 volte!
L’Anas comunica che il traffico nel fine settimana che ha dato il via all’esodo estivo è stato scorrevole sull’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in tutto il percorso di 443 km, dalla Campania alla Calabria.
La circolazione è risultata più fluida in Basilicata e in Calabria, rispetto all’ultima settimana di luglio del 2012, grazie ai nuovi km aperti al traffico e, quindi, a oltre 430 km percorribili su due o tre corsie per senso di marcia, che sono stati resi disponibili per l’esodo estivo.
Il traffico nella giornata odierna è risultato scorrevole anche su tutta la rete stradale e autostradale gestita dall’Anas.
Traffico intenso, in particolare, si registra nel pomeriggio odierno in Lombardia sulla strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” tra il bivio per Civate e Pescate (Lecco), in direzione Nord, e sulla statale 16 “Adriatica”, tra Francavilla al Mare e Ortona (Chieti), in direzione Sud. Traffico sostenuto anche in Sardegna sulla statale “Carlo Felice” tra il bivio per la stazione di Rodda Quadda e Sassari, in direzione Cagliari.
L’Anas ricorda che nella giornata odierna il traffico sulle strade e sulle autostrade sarà interdetto ai mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate, al fuori dei centri abitati, fino alle ore 24.
Per viaggiare informati l’Anas ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l’account @stradeanas su Twitter e la pagina ‘esodoestivo’ su Facebook.
Sulla web tv dell’Anas www.stradeanas.tv, infine, sono disponibili i bollettini on demand sulle previsioni di traffico per la serata odierna e la giornata di domani.
Questo post é stato letto 27040 volte!