Questo post é stato letto 23100 volte!
L’Assessore alle Attività Produttive Demetrio Arena – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha reso noto che sono in corso di sottoscrizione le Convenzioni con le Banche per la gestione a sportello della misura agevolativa: “INCENTIVI ALLE PMI, MICROIMPRESE ED IMPRESE ARTIGIANE REGIONALI A SOSTEGNO DEL RIEQUILIBRIO FINANZIARIO”, finalizzata a permettere alle imprese calabresi di rinegoziare i debiti che eventualmente hanno contratto con le banche, con il sostegno in conto interessi della Regione.
Ad oggi hanno già aderito Banca Carime, Banca Popolare del Mezzogiorno, Banca di Credito Cooperativo Medio Crati, Banca di Credito Cooperativo Lametino, Banca di Credito Cooperativo Montepaone, Banca di Credito Cooperativo Sila Piccola e Banca di Credito Cooperativo Bruzia.
“Da domani, le imprese interessate, attraverso la propria Banca sottoscrittrice della Convenzione – afferma l’Assessore alle Attività Produttive Demetrio Arena – potranno presentare la domanda e, una volta esperiti i controlli di rito, accedere alle agevolazioni. L’altra novità è rappresentata dalla sottoscrizione di una apposita Convenzione tra la Regione Calabria e la Società in house Fincalabra SpA, che assumerà la gestione operativa del bando.
A tal fine, con decreto del Dipartimento Attività Produttive, abbiamo approvato il Piano delle Attività proposto da Fincalabra SpA, fissando la data di apertura dello sportello on line per mercoledì 1° ottobre 2014. Sono molto soddisfatto – conclude l’Assessore Arena – del lavoro fin qui svolto da Fincalabra e sono convinto che riusciremo ad immettere rapidamente nel tessuto produttivo calabrese gli 8 milioni di euro destinati a questo nuovo strumento finanziario diretto a incidere sulla carenza di liquidità, che rappresenta il principale problema delle imprese operanti sul nostro territorio”.
Questo post é stato letto 23100 volte!