Questo post é stato letto 29750 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
<<Nei giorni scorsi, s’è avuta notizia dell’esito negativo della vicenda giudiziaria che poneva al centro del dibattito processuale un delicato aspetto dello spirito di servizio assicurato dal Prof. Ilario Ammendolia alla guida della comunità cauloniese.
E’ notorio l’unanime apprezzamento ricevuto negli anni dall’impegno civile profuso con passione dal profilo pubblico del Prof. Ammendolia: anche nelle non sporadiche occasioni in cui egli ha assunto posizioni impopolari dalle quali è comunque emersa puntualmente la finalità, tenacemente perseguita, di tutelare una comunità storicamente marginalizzata, la Locride, tanto da renderla destinataria di incessanti appelli a non smettere di volersi bene nella prospettiva di un dignitoso riscatto.
Non ci appartiene la velleitaria idea di interferire con l’attività di ricerca della Verità, notoriamente sofferta e dunque non semplice, anzi decisamente ardua, almeno quanto lo è quella che oggi si richiede agli amministratori del difficile comprensorio reggino.
Teniamo, però, ad affettuosamente manifestare al Prof. Ammendolia sincera ed immutata stima, in uno alla certezza che il buio porta ad illuminare i pensieri, le emozioni, i desideri, le stelle e la luce che le persone speciali hanno dentro di sé>>.
Giuseppe Bombino
Oreste Romeo
Walter Scerbo
Questo post é stato letto 29750 volte!