Questo post é stato letto 90430 volte!
Fermento per i preparativi della tradizionale festa in omaggio alla Madonna di Polsi. L’evento avrà luogo il 2 settembre e si prevedono oltre quindicimila pellegrini.
Nel luogo sacro è stato realizzato il museo polsiano attraverso i fondi del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Si è trattato di un lavoro certosino che è durato circa un’anno (9 luglio 2014/24 luglio2015) in cui sono stati risistemati tutti i pezzi che raccontano la storia del più antico santuario del meridione.
La ditta che si è occupata dei lavori ha consegnato nei giorni scorsi le chiavi al superiore del santuario, Don Pino Strangio che insieme al vescovo di Locri-Gerace, monsignor Francesco Oliva hanno impreziosito di spiritualità il luogo pio.
I lavori dell’area museale sono stati attuati nel primo piano del convento,trasformando il refettorio in un percorso della storia del santuario che iniziò nel 1144.
E’ possibile vedere anche due teche contenenti oggetti preziosi che narrano le vicende del santuario. Il museo sarà inaugurato il 14 settembre, festa della Santa Croce.
Questo post é stato letto 90430 volte!