Attentato Di Landro, solidarietà di Mallamaci

Questo post é stato letto 22300 volte!

“Ancora una volta siamo chiamati ad esprimere solidarietà e vicinanza ad un servitore dello Stato, fatto oggetto di una gravissima intimidazione. Ci stringiamo intorno al Dottore Di Landro e a tutta la procura reggina in questi particolari momenti di tensione e siamo convinti che tali gesti scellerati non faranno desistere gli alti magistrati reggini nella lotta contro ogni forma di delinquenza, mafiosa o comune. Siamo vicini inoltre alle famiglie di tutti coloro i quali sono vittime di questi attentati che minano la tranquillità del vivere quotidiano e lasciano sicuramente un segno indelebile che nemmeno il tempo riuscirà ad attenuare.

Fatta questa doverosa e sentita premessa, consentitemi però di esprimere il mio personale disappunto per lo stillicidio di attentati, oltre 50 dall’inizio dell’anno contro esponenti politici, della magistratura e delle forze dell’ordine che sono rimasti tutti senza un responsabile e la cui matrice e derivazione ancora non è chiara. Se la  regia di questi attentati è unica, se lo scenario che si sta disegnando è frutto di un progetto di destabilizzazione che cerca di far saltare financo gli equilibri sociali e non solo politici della città, allora l’approccio della lotta alla mafia è sicuramente inadeguato. Come inadeguata era la difesa posta in essere nei confronti del Procuratore Di Landro,oggetto nel recente passato di altre intimidazioni.

Infatti mi chiedo come mai a presidio dell’abitazione non ci fossero le pattuglie delle forze dell’ordine che vigilano sull’incolumità del Procuratore? Molti sono i punti oscuri di tutte queste vicende stranissime in riva allo Stretto, per cui credo sia necessaria una presa di posizione netta da parte del Ministro Maroni, atta a far luce sulle tante ombre che queste vicende riportano.”

Paolo Roberto Mallamaci

Questo post é stato letto 22300 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *