Questo post é stato letto 21810 volte!
Il Presidente di Assobalneari Calabria,organizzazione imprenditoriale turistica che aderisce al sistema nazionale di Federbalneari –Confimprese Italia,Vito Marra comunica che si e’ tenuto un incontro positivo con il commissario al Mercato interno Michel Barnier sulla questione “ aste concessioni demaniali marittime” che incombe sul futuro degli imprenditori turistici-balneari che riguarda 30 mila aziende e 300 mila lavoratori.
Il Commissario ha accolto favorevolmente l’invito dei deputati europei a incontrare le associazioni di categoria in occasione di una delle sue prossime visite in Italia. Nel frattempo, Barnier continuerà il dialogo con il Governo italiano. Durante il vertice abbiamo discusso a trecentosessanta gradi delle problematiche relative all’applicazione della direttiva servizi Bolkestein e delle possibili ricadute occupazionali in un periodo di drammatica crisi economica come l’attuale.
A livello europeo è aperto un canale importante e vogliamo mantenere un dialogo costruttivo con la Commissione europea per dare un quadro di certezze agli operatori”. Lo comunica una rappresentanza della Delegazione italiana al Parlamento europeo che ha avuto un incontro con il commissario al Mercato interno Michel Barnier per fare il punto della situazione sulla questione dei balneari legata al futuro delle concessioni demaniali marittime ad uso turistico-ricreativo.
Il Presidente di Assobalneari Calabria Vito Marra assieme al Presidente nazionale di Federbalneari Italia Renato Papagni e a tutti gli altri Presidenti regionali di Assobalneari esprimono congratulazioni per l’attivo interessamento alla tematica che affligge gli imprenditori turistici del settore agli europarlamentari presenti all’incontro quali Lara Comi,Roberta Angelilli,Erminia Mazzoni,Mara Bizzotto,Claudio Morganti,Paolo Bartolozzi,Magdi Cristiano Allam,Giovanni La Via,Pier Antonio Panzeri,Antonio Cancian.
Questo post é stato letto 21810 volte!