Questo post é stato letto 24340 volte!
Azulejos International ha assegnato il “PREMIO EPIZEPHIRY 2012 per il giornalismo” a Enzo Romeo.
- “La solitudine feconda” (Progetto 2000, Cosenza – 1986), saggio-inchiesta sul confino di Cesare Pavese a Brancaleone Calabro nel 1935-36.
- “Le ali della pace – Viaggio nelle speranze dell’umanità” (SEI – Bologna, 2002), uno sguardo al nostro pianeta nell’era della globalizzazione.
- “Quando la Chiesa ha un volto di donna – Emma Mesiti, una laica per il Vangelo” – postfazione di Maddalena di Spello (Ave, Roma – 2002), la biografia di una laica pioniera della Gioventù femminile di Azione Cattolica.
- “I solitari di Dio” (Rubbettino, Soveria Mannelli – 2005), libro-dvd con il reportage esclusivo sulla clausura dei monaci certosini.
- “L’Oscar color porpora – Rodríguez Maradiaga, voce dell’America Latina” (Àncora, Milano -2006), dedicato a uno dei cardinali latinoamericani più impegnati nel rinnovamento della Chiesa e nella lotta alla povertà.
- “Ricordi d’un dissepolto” (Rubbettino, Soveria Mannelli – 2008), la storia familiare di un poeta che racconta il dramma del terremoto di Reggio e Messina.
- “Come funziona il Vaticano” (Àncora, Milano – 2008), una “visita guidata” per scoprire e capire lo Stato più piccolo e complicato del mondo.
- “Diagonale imparabile all’ultimo chilometro” (Laruffa Editore – 2010), attraverso aneddoti e personaggi storici racconta la nostalgia di quando il calcio era solo “tirare due calci ad un pallone”.
- “L’invisibile bellezza – Antoine de Saint-Exupéry cercatore di Dio” (Àncora, Milano – 2012), la “biografia spirituale” dell’autore del Piccolo Principe.
Questo post é stato letto 24340 volte!