Questo post é stato letto 29060 volte!
E’ stata inaugurata venerdì 24 gennaio, presso l’antico Frantoio Jacopino, Porta Nazionale del Parco d’Aspromonte a Bagaladi, la mostra fotografica ideata e prodotta da Bluocean “Immagini e suggestioni. Incontro fotografico con il Parco Nazionale dell’Aspromonte”.
Hanno presentato l’evento il Presidente dell’Ente Parco Giuseppe Bombino, il direttore generale Tommaso Tedesco, e l’amministratore unico della Bluocean Francesco Scarpino.
Partner ufficiale di National Geographic, l’associazione Bluocean ha organizzato un percorso fotografico della catena appenninica attraverso 17 pannelli ad opera di fotografi non solo calabresi, ma anche campani, pugliesi e siciliani. Le opere di grande pregio artistico e notevole impatto visivo, vogliono raccontare un Aspromonte sconosciuto, in vista di una presentazione internazionale dellamostra, arricchita dagli scatti di 12 artisti americani. Una pluralità di sguardi che consente di meditare sulle meraviglie di una terra, l’Aspromonte, rivelandone una bellezza ai più sconosciuta.
La mostra è aperta fino al 23 febbraio.
Questo post é stato letto 29060 volte!