ASP Reggio Calabria, raggiunto accordo per erogazione buoni mensa

asp reggio

Questo post é stato letto 47400 volte!

ASP-Reggio-Calabria
ASP-Reggio-Calabria

La Direzione Generale dell’ASP di Reggio Calabria ha incontrato le OO.SS. dell’Area Medico-Veterinaria, Area Dirigenza SPTA, Area Comparto e RSU per discutere sulla problematica relativa ai buoni-mensa 2012/2013.

A rappresentare l’Azienda erano presenti il Direttore Generale Grazia Rosanna Squillacioti, il Direttore Amministrativo Vincenzo Scali, il Direttore del G.R.U. Francesco Tomaselli.

Dopo l’introduzione dei lavori da parte del Direttore Amministrativo dell’ASP, si è concordato in via preliminare di stabilire i termini di erogazione dei buoni-mensa relativi agli anni pregressi 2008-2012, ancora oggi non percepiti dal personale, secondo i criteri stabiliti dalla legge. Dopo una lunga disamina, si è convenuto:

1)annullamento del precedente accordo sottoscritto il 12 gennaio 2012 non ancora applicato;

2)verifica e quantificazione dei buoni-mensa relativi agli anni 2008-2012 ricevuti da ogni singolo dipendente  ed erogazione a titolo forfettario di quelli non ancora percepiti;

3)rinuncia alle azioni giudiziarie avviate dalle OO.SS. e dai singoli dipendenti per l’ottenimento dei buoni-mensa pregressi con relativa liberatoria che dichiari il pieno soddisfacimento per l’accordo sottoscritto con espressa rinuncia a qualsiasi pretesa giudiziaria presente e futura;

4)estensione dell’accordo a tutti gli aventi diritto compreso il personale già posto in quiescenza ma in servizio negli anni di riferimento, con il calcolo per ciascuno i relativi periodi maturati;

5)accordo che i buoni-mensa verranno liquidati dopo 30-40 giorni dall’aggiudicazione della gara avviata dalla CONSIP, prossima alla definizione, a cui l’ASP potrà/dovrà aderire.

La Direzione Generale e le Organizzazioni Sindacali hanno rinviato il prossimo incontro per definire i criteri relativi all’erogazione dei buoni-mensa per gli anni 2013-2014 una volta concluse le procedure relative agli anni pregressi ed indirizzate ad una loro completa definizione. Si sono altresì impegnati a trattare di seguito tutti gli altri istituti contrattuali.

La dr.ssa Squillacioti ha manifestato la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto, perché in via prioritaria tutela l’Azienda da eventuali ulteriori spese legate ai contenziosi aperti ma anche per i lavoratori che dopo molti anni otterranno quanto loro dovuto.

L’Ufficio Stampa     

Questo post é stato letto 47400 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *