Questo post é stato letto 39060 volte!
Il Direttore Generale dell’ASP di Reggio Calabria dr.ssa Grazia Rosanna Squillacioti, ha nominato il Direttore Sanitario ed il Direttore Amministrativo dell’Azienda. A copertura dei due importanti ruoli sono stati chiamati il dr. Salvatore Lopresti ed il dr. Vincenzo Scali.
Il dr. Salvatore Lopresti nato il 3/10/1960, è laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Igiene Preventiva e Sanità Pubblica. Nel suo curriculum risultano alcuni Master di rilievo tra cui spicca quello di “Programma di formazione in epidemiologia applicata”, riconosciuto nel circuito internazionale; “Formazione manageriale per operatori sanitari”; “Programmazione, organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari”. Dirigente della Regione Calabria, prima di assumere la direzione del Settore 4 “Area Controlli”, ha diretto diversi Uffici e ricoperto numerosi incarichi acquisendo particolari esperienze professionali. Autore di importanti pubblicazioni scientifiche, ha formato molti operatori sanitari e partecipato come relatore a convegni nel campo sanitario e sulla gestione sanitaria. Qualificanti anche le sue esperienze lavorative in Europa, Cina ed America.
Il dr. Lopresti è molto conosciuto anche all’interno dell’ASP reggina per le sue esperienze di Dirigente sia a Reggio Calabria che a Palmi.
Il dr. Vincenzo Scali nato a Reggio Calabria il 2/11/1965, si è laureato presso l’Università di Messina in Economia e Commercio. Egli da oltre 20 anni ricopre vari ruoli di comando, di direzione, coordinamento e gestione di diversi e complessi procedimenti tecnici e amministrativi con particolare riferimento al settore economico e delle risorse umane. Oltre ai numerosi incarichi nel campo della Marina e dei Trasporti, dal 2009 ha svolto attività professionale di direzione, gestione coordinamento e controllo anche dell’Azienda Forestale della Regione Calabria. Ha acquisito particolari competenze di gestione del personale. Il dr. Scali, autore di diverse pubblicazioni, usa correntemente la lingua inglese e spagnola. Per i suoi meriti, è stato insignito di importanti onorificenze civili e militari.
La scelta dei nuovi Direttori è stata molto attenta anche per il particolare momento critico in cui versa l’ASP reggina. Nella selezione la dr.ssa Squillacioti ha puntato ad assegnare i delicati incarichi a Dirigenti che con l’indubbia capacità professionale e conclamata esperienza, coniugassero volontà decisionale e spirito di servizio, tutte doti che possano consentire, con una compagine forte ed unitaria, di raggiungere gli obiettivi fissati dalla Regione Calabria.
Questo post é stato letto 39060 volte!