Questo post é stato letto 25920 volte!
Il Direttore Generale dell’ASP di Reggio Calabria dr.ssa Grazia Rosanna Squillacioti, unitamente al Direttore Amministrativo dr. Vincenzo Scali, ha incontrato il Comitato di rappresentanza della Conferenza dei Sindaci ed il Collegio Sindacale assieme ai Direttori di Dipartimento, di Distretto e dell’intera classe Dirigente aziendale.
L’incontro è stato utile per conoscere i nuovi componenti degli Organi Istituzionali da poco rinnovatisi, auspicando un nuovo rapporto tra Istituzioni ispirato al reciproco rispetto dei ruoli finalizzato ad una serena e costruttiva collaborazione, per come da tutti pienamente condiviso. Il Direttore Generale ha anche fatto un primo consuntivo dell’attività svolta e indicato le linee di indirizzo del Piano-Programma Aziendale cui i Dirigenti devono attenersi scrupolosamente.
L’incontro ha assunto una particolare valenza per la presenza del Direttore Generale della Giunta Regionale, avv. Francesco Zoccali. Egli ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro fin qui svolto e non ha trascurato di sollecitare ulteriormente i Dirigenti presenti a sostenere con il massimo impegno le iniziative avviate dalla Direzione Generale contribuendo senza riserve all’ottimizzazione dei servizi utile per fare decollare la sanità in Calabria.
La dr.ssa Squillacioti ha illustrato la situazione dell’Azienda per come emersa dopo innumerevoli incontri e sopralluoghi necessari per la mappatura delle strutture, dei servizi e delle risorse umane; ha sottolineato gli interventi e le azioni avviate ritenute prioritarie ed indilazionabili, specie per l’intera rete ospedaliera ricadente nel territorio; evidenziato l’attività programmata per garantire al meglio i luoghi di lavoro e l’erogazione dei servizi. Ha anche informato di avere individuato un’area di proprietà per la costruzione di un moderno edificio per ospitare gli uffici amministrativi considerati gli esosi costi di locazione che da decenni vengono sborsati, non certo imputabili alla sua gestione, nonostante l’Azienda sia proprietaria di numerosi immobili anche prestigiosi ma economicamente improduttivi.
Infine il Direttore Squillacioti ha richiamato al rispetto dei vincoli imposti dal Piano di rientro cui si è soggetti a causa del pesante fardello ereditato da gestioni del passato poco oculate. Un appello è stato rivolto alle Istituzioni ed alla politica affinché possa crearsi una comune linea di condotta anche nell’assunzione di decisioni impopolari ma giuste per l’Azienda e per i cittadini.
Questo post é stato letto 25920 volte!