Questo post é stato letto 27600 volte!
A seguito di apposita convocazione della Direzione Generale si è tenuta la riunione della delegazione trattante dell’ASP di Reggio Calabria.
L’ASP ha comunicato alle rappresentanze sindacali che intende corrispondere, a titolo di acconto e fatto salvo eventuale conguaglio attivo/passivo, i buoni mensa in possesso entro i prossimi giorni.
In merito alla contrattazione decentrata, partita in data odierna ed il cui prosieguo per la definizione di tutti gli istituti rimessi alla contrattazione decentra e quindi addivenire alla definizione del CCDIA, nonche i vari regolamenti (mensa, ADI, eccetera) le Parti hanno concordo tao di rivedersi il 12 gennaio p.v..
IN attesa di definire i criteri relativi all’erogazione del fondo di produttività, secondo le disposizioni legislative vigenti, hanno contrattato la corresponsione a titolo di acconto di una somma di euro 500,00 da erogare ai dipendenti del comparto, con esclusione di coloro che abbiano superato un periodo di comporto superiore a sei mesi di assenza e fatto salvo eventuale futuro conguaglio/attivo passivo da effettuarsi sui residui 2010 e ante. Anche questi demandati alla prossima riunione del 12.01.2012.
Le scriventi, unitamente ai loro RSU, non possono che riconoscere la disponibilità data ed esprimere il loro plauso alla Dott. Rosanna Squillacioti, direttore generale dell’ASP di Reggio Calabria, nella convinzione che gli impegni assunti nella odierna riunione siano mantenuti nel prossimo futuro per la definizione degli istituti contrattuali e per restituire la “normalità” da troppo tempo assente, all’ Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria.
Le scriventi inoltre si rammaricano che malgrado la loro presenza alcune sigle sindacali non abbiano firmato l’accordo di contrattazione, trattandosi di somme che vengono erogate in controtendenza a quella che è la situazione nazionale.
Le Segreterie
CISL FP – FIALS – FSI
Questo post é stato letto 27600 volte!