Questo post é stato letto 25690 volte!
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria ha avviato un progetto di prevenzione delle patologie tiroidee con l’obiettivo di ridurne l’incidenza delle complicanze.
La responsabilità del progetto è stata assegnata alla dr.ssa Maria Domenica Crea che ha già avviato un programma di visite gratuite per tutti i cittadini che allo stato non risultano affetti da patologia tiroidea. Il prossimo appuntamento è stato fissato per venerdì 12 ottobre presso il Polo Sanitario Nord di via Torrione angolo via Willermin a partire dalle ore 15. I pazienti che vi accederanno saranno sottoposti gratuitamente a visita endocrinologica, ecografia tiroidea, prelievo per TSH. Sarà inoltre eseguito l’esame citologico su agoaspirato a quei pazienti che necessitano maggiori approfondimenti.
Le patologie tiroidee sono in grande espansione, lo screening avviato dall’ASP di Reggio Calabria è finalizzato a ridurre i tempi per l’inquadramento diagnostico e la definizione dell’approccio terapeutico, ridurne le complicanze, ridurre l’esodo verso altre regioni dei pazienti con sospetta patologia tiroidea
Tutti coloro che sono interessati a sottoporsi a visita endocrinologica possono prenotarsi direttamente presso l’ambulatorio di endocrinologia del Polo Sanitario Nord, rivolgendosi alla sig.ra Cristina Nicolò nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00.
L’Ufficio Stampa
Questo post é stato letto 25690 volte!