Questo post é stato letto 31590 volte!
Il Dipartimento della Salute e Politiche Sanitarie Settore Area Lea della Regione Calabria ha avviato dei corsi di formazione ed aggiornamento per ristoratori ed albergatori che somministrano prodotti alimentari destinati a chi soffre della patologia celiaca.
Nell’ASP reggina è stata concordata con l’Unità Operativa Igiene Alimenti e Bevande del Dipartimento di Prevenzione una giornata dedicata alla formazione di tutti gli operatori del settore alimentare che preparano e manipolano prodotti per celiaci per lunedì 8 aprile ore 9 presso la sala conferenze di palazzo TIBI ubicata in via S. Anna II tronco n. 18/P di Reggio Calabria.
La finalità del corso è quella di fornire un’adeguata formazione aggiornata alla normativa di riferimento, essendo prioritario garantire la massima cura nella preparazione e somministrazione dei prodotti per celiaci, necessaria soprattutto per scongiurare possibili contaminazioni degli alimenti. Pertanto, la partecipazione alla giornata di studio dell’8 aprile è consigliata a tutti gli esercenti del settore ed è gratuita; ai corsisti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’U.O. Igiene degli Alimenti e Bevande al numero 0965347854 oppure l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) al numero di telefono e fax 0965347435.
I docenti che terranno il corso di formazione sono stati selezionati dal Dipartimento della Salute della Regione Calabria in collaborazione con l’Associazione Italiana Celiaci (AIC).
Ufficio Stampa
Questo post é stato letto 31590 volte!