Reggio Calabria, arrivata nave con 651 migranti

sbarco migranti

Questo post é stato letto 34500 volte!

E’ attraccata stamane nel porto di Reggio Calabria la nave della Guardia Costiera italiana “Comandante Ubaldo Diciotti” con a bordo 651 migranti.

Le operazioni di primo soccorso e assistenza sono state coordinate dalla Prefettura e sono state prestate dal personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, del Comune Capoluogo, della Polizia Provinciale, della Capitaneria di Porto, dell’USMAF, del SUEM 118 e dell’Azienda Ospedaliera, della Croce Rossa Italiana, dai Cavalieri dell’Ordine di Malta, dal Coordinamento Migranti della Caritas, da varie altre Associazioni di volontariato.

I migranti sono stati sottoposti alle prime cure sanitarie da parte del personale medico presente sul posto. A bordo anche un uomo ferito a colpi di pistola probabilmente da trafficanti, che presenta foro di entrate e uscita su una coscia e fratture al piede destro.

Sono stati riscontrati due casi sospetti di tubercolosi e uno di malaria.

Il gruppo soccorso in più operazioni nei giorni scorsi al largo delle coste libiche, è composto da 525 uomini, 98 donne, 25 bambini e 3 neonati.

Secondo il Piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno 300 migranti saranno trasferiti presso strutture ubicate nella Regione Puglia, i restanti saranno accolti presso le strutture della Regione Calabria.

Questo post é stato letto 34500 volte!

Author: redazione.news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *