Questo post é stato letto 24690 volte!
Sta arrivando il 5° raduno delle Fiat 500 organizzato dal “Club Fiat 500 Locri” patrocinato dal Comune di Locri e dalla Pro Loco Locri. La manifestazione si svolgerà sabato 2 giugno e prevede un intenso programma che radunerà centinaia di appassionati cinquecentisti per rivivere il mito italiano che negli anni ’60 ha raggiunto il culmine della sua storia automobilistica.
La manifestazione, “5° RADUNO FIAT 500” CITTA’ DI LOCRI”, che lo scorso anno ha visto percorrere nelle strade di Locri centinaia di 500 provenienti dalle Regioni Calabria e Sicilia, inizierà alle ore 8.00 in piazza dei Martiri, dove ci sarà il concentramento e le iscrizioni delle autovetture. Alle 11.00 ci sarà la partenza ed un giro panoramico per le vie di Locri dirigendosi verso Siderno in Piazza Risorgimento per una breve sosta e poi verso Roccella Ionica dove si sosterà nel piazzale dell’Azienda “Circosta Auto” dei fratelli Circosta, concessionaria Fiat, per un momento di aggregazione e un aperitivo.
Si proseguirà la sfilata per ritornare nella cittadina locrese dove alle ore 14.00 si sosterà per la pausa pranzo presso il Ristorante “Costa Blu”. A seguire sempre nella stessa sede si svolgeranno le premiazioni tra cui verrà consegnato il trofeo, ormai annuale, “Calabriamatik”. Dopo gli attestati di stima per i partecipanti la festa proseguirà al circolo “Mantenea” a Merici, verso le 17,30 dove gli appassionati potranno “sfidarsi” in una prova cronometrica con le automobiline 500 nel centro sportivo del circolo per assegnarsi i primi tre premi messi in palio dall’organizzazione.
Il presidente Roberto Longo, il vicepresidente Mimmo Tallura, il segretario Andrea Caroleo invitano tutti i cinquecentisti provenienti dal Sud d’Italia a partecipare alla kermesse che non vede solo la sfilata delle 500 ma è, ormai divenuto, un appuntamento stabile per tutti gli amanti della 500 che potranno ritrovarsi e condividere forti emozioni con amici e famiglie. L’iniziativa, oltre il patrocinio degli Enti, è supportata da molte aziende locali, anima di questo progetto. Tra i sostenitori dell’evento, che sposa perfettamente il connubio automobilistico c’è “Europ Assistance. You live, we care” di cui coordinatore provinciale nonché titolare dell’azienda locrese “Az Car Service” è Andrea Zucco.
L’appuntamento del 2 giugno è il terzo appuntamento di stagione per il Club Fiat 500 Locri, lo scorso 1 maggio nel raduno di Reggio Calabria, la squadra jonica si è aggiudicata il premio come “gruppo più numeroso” con ben 14 automobili. Mentre il 6 maggio i locresi si sono diretti a Guardavalle. E adesso gli organizzatori il 2 giugno ospiteranno i cinquecentisti a Locri per un appuntamento che, come gli altri anni, si preannuncia, entusiasmante.
Questo post é stato letto 24690 volte!