Arghillà (RC), Petizione per la sicurezza stradale

strada Arghillà

Questo post é stato letto 28870 volte!

strada Arghillà
strada Arghillà
Mentre prevale un clima di scontro sugli scenari politici nazionali e locali, drammaticamentec ontroproducente per la delicata situazione economica e sociale, non possiamo esimerci dalle responsabilità della nostra generazione di cambiare il corso degli eventi, pertanto abbiamo organizzato una petizione comunale, sostenuti da tutte le associazioni facenti parte del coordinamento di quartiere, per segnalare le problematiche riguardo la sicurezza stradale nella già martoriata zona di Arghillà, i punti principali in merito alla situazione sono:
• la principale arteria: via Antonino Scopelliti, la quale, in seguito ai nubifragi della scorsa primavera, è inagibile per un tratto di carreggiata, ne consegue che la sola carreggiata percorribile risulta altamente rischiosa per la confluenza di entrambi i sensi di marcia;
• la mancanza di dissuasori di velocità entro il centro abitato rende precaria la sicurezza degli attraversamenti pedonali.
buca ad Arghillà
buca ad Arghillà
Abbiamo deciso di promuovere questa petizione convinti di far valere la sovranità popolare. Questa, come molte altre, è una realtà troppo dura da accettare, ma a cosa vale solo lamentarsi? Disponiamo dei mezzi affinché la nostra voce non venga ignorata, e con serio impegno ed il necessario entusiasmo, siamo pronti a segnare la svolta di cui questo paese ha bisogno.
La raccolta firme inizierà domenica 16 ottobre presso l’area antistante la parrocchia “Sant’AurelioVescovo” di Arghillà.
Cutrupi Sebastiano,18 anni
Idone Carmelo, 21 anni
Pilò Fabio, 20 anni

Questo post é stato letto 28870 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *