Questo post é stato letto 22690 volte!
L’associazione Area Grecanica in Movimento, nell’intento di rispondere alle diverse esigenze dei cittadini dell’area grecanica, ha attivato uno sportello per il cittadino che sarà operativo a partire dal prossimo 24 aprile.
Lo sportello, che non intende sostituirsi ai vari enti preposti istituzionalmente ma semmai integrare quei servizi che non trovano adeguate risposte, prevede nello specifico un punto per segnalare disservizi, inefficienze e problemi vari che riguardano il territorio dell’area grecanica da denunciare alle istituzioni competenti.
Lo sportello, che offre i propri servizi gratuitamente, prevede anche un Consulente Legale in merito a tutte quelle questioni che quotidianamente assillano i cittadini nei rapporti con la pubblica Amministrazione, con l’Amm.ne tributaria, nonché informazioni riguardanti diritto di famiglia, legislazione del lavoro, previdenza sociale.
Per rispondere anche al disagio sociale la struttura mette a disposizione uno staff di specialisti (psicologo, mediatore familiare, pedagogista, neuropsichiatra) a sostegno della famiglia, della coppia o del singolo.
I cittadini potranno usufruire dei servizi ogni mercoledì dalle 9:00 alle 12:00, presso la sede dell’Associazione sita in Melito Porto Salvo, via Gramsci, 16 o prendere contatto al seguente recapito telefonico 3486820054 .
Il servizio,infine, prevede la possibilità di utilizzare per le segnalazioni il sito http://areagrecanicainmovimento.wordpress.com/ nel link sportello per il cittadino .
Questo post é stato letto 22690 volte!